RAMSEIER lancia il primo succo di mela parzialmente dezuccherato della Svizzera

Con questo marchio l’azienda RAMSEIER Suisse SA fissa nuovi standard nel mercato svizzero delle bevande. Il primo succo di mela parzialmente dezuccherato concilia un forte sapore naturale con il 30% di zucchero in meno. Una tecnologia innovativa di filtrazione consente di ridurre il contenuto di zucchero del succo di mela senza perdere il tipico sapore del succo e i suoi preziosi componenti. Questo nuovo prodotto è ora disponibile in esclusiva presso le cooperative Migros selezionate.

Con la sua innovazione RAMSEIER sta aprendo nuovi orizzonti nel settore delle bevande e sta lanciando un succo di mela parzialmente dezuccherato conforme ai criteri di qualità di IP Suisse. Una parte del succo di mela svizzero non filtrato viene separata dal fruttosio naturale grazie a una speciale tecnologia di filtrazione e poi rimescolata con una parte del succo originale. In questo modo viene preservato il sapore autentico del succo. Il succo parzialmente dezuccherato contiene fino al 50% in più di sostanze preziose vegetali secondarie rispetto al succo di mela diluito con acqua. La nuova alternativa al succo di mela, a ridotto contenuto di zucchero, è ora disponibile presso le cooperative Migros di Basilea, Lucerna, del Ticino e dell’Aar. I clienti di Migros possono acquistare il succo di mela in bottiglie in PET da 33 cl.

Innovazione per un piacere risoluto

La domanda di bevande a ridotto contenuto di zucchero è in costante crescita: sempre più persone prendono decisioni di acquisto più consapevoli. Con questa innovazione, RAMSEIER offre una variante che preserva il sapore e risponde al desiderio di ridurre il contenuto di zucchero. Christoph Richli, aministratore delegato della RAMSEIER Suisse SA, afferma: «Questa è la nostra risposta alla crescente domanda di un’alimentazione consapevole. Il nostro nuovo succo a base di mele svizzere concilia la tradizione con l’innovazione e offre un’alternativa naturale al solito succo di mela, senza comprometterne il sapore.»

Il Prof. Dr. Tilo Hühn, esperto di tecnologia alimentare presso la ZHAW, l‘Università di Scienze Applicate di Zurigo, e ricercatore per l’alimentazione del futuro dichiara: « Con questa innovazione, RAMSEIER lancia un chiaro segnale per il futuro delle bevande. Questa tecnologia dimostra che i prodotti naturali possono essere ottimizzati senza ricorrere ad additivi artificiali. Il fruttosio non viene sostituito, ma ridotto in modo intelligente.»

Tutte le informazioni sul succo di mela parzialmente dezuccherato sono disponibili qui.